OMAGGIO ALLE DONNE

DOMENICA 18 MARZO 2018 ore 15.30

Scarica la locandina

Per il settimo anno consecutivo l´Associazione festeggia le donne con una conferenza musicale, con il patrocinio del Comune di Vaprio d´Adda.

“TRA NOTE E SPARTITI:

DONNE INDIPENDENTI NELLA STORIA DELLA MUSICA DAL 1500 AL 1900″

Parole e musiche: MELODY BACH

Testi e narrazione: FABIO RICCI

Sul palco la compositrice e pianista Melody Bach e l´autore Fabio Ricci. La musicista racconterà e suonerà le storie di: Maddalena Casulana (1544 – 1590), Francesca Caccini (Firenze 1587 – 1640), Clara Wieck Schumann (Lipsia 1819 – Francoforte sul Meno 1896), Amy Beach (Henniker 1867 – NY 1944), Barbara Giuranna (Palermo 1899 – Roma 1998). Mentre Fabio ci racconterà come si viveva in quei periodi storici. Sarà un pomeriggio dove scoprire la qualità di tante artiste che la storia ha relegato in un angolo. Artiste con storie umane profonde e vite che hanno comunque lasciato il segno. A legare tutto le storie e la musica, dolcemente reinterpretata da Melody Bach, di queste donne. Perchè prima di tutto erano musiciste davvero dotate attraverso le note fatate.
Melody Bach è diplomata al conservatorio di Brescia in pianoforte e in quello di Milano in Clavicembalo. Musicista e compositrice sta terminando il suo debutto discografico “Fairy Pop” e contemporaneamente al secondo disco che si chiamerà “Fairy Rock”. Dove suona arrivano sempre amici ad ascoltarla da tutta la Lombardia. Nel 2017 ha suonato a Milano Teatro Studio 89), alla chiesa di Concesa in Trezzo sull´Adda e a Roma al teatro delle Muse.
Fabio Ricci presentatore, giornalista, musicista, fotografo, regista ma soprattutto entusiasta degli eventi di valore, solitamente si occupa della produzione artistica di Melody Bach da dietro le quinte. Questa volta l´accompagna sul palco per un evento insieme, come insieme fanno tutte le cose artistiche e non.
BIBLIOTECA COMUNALE
via Vanvitelli, 42 – Vaprio d´Adda
Ingresso libero